Indicazioni per l’avvio delle attività didattiche di tutte le classi

Come anticipato nella circolare 003, si forniscono ulteriori indicazioni per l’avvio delle attività didattiche di tutte le classi.

Assegnazione del plesso alle classi
Come da delibera del consiglio d’istituto, risultano assegnate al plesso Einaudi 2 (ex Juvara) le seguenti classi: 3A, 3B, 3C, 3D, 3AS, 3BS, 3CS, 3DS, 3ES, 3CAT, 4E, 4CS, 4CAT.
Le rimanenti classi sono assegnate al plesso centrale Einaudi 1.

Orario delle lezioni
Dal 13 al 30 settembre le lezioni si svolgeranno dalle 8:00 alle 13:00 per tutte le classi del diurno e dalle 17:20 alle 19:50 per tutte le classi dei percorsi di secondo livello.
Da lunedì 2 ottobre si attiverà l’orario completo.

Rotazione delle classi
Le classi 5E – 5DS – 5ES – 5FS saranno interessate da una rotazione delle aule che avverrà in parte presso lo stesso piano R2 (v. ALL.1) ed in parte in altre aule dell’istituto. A partire dal 2 Ottobre è prevista un’estensione del meccanismo di rotazione ad altre classi. I docenti e gli alunni delle classi in rotazione sono invitati a porre particolare attenzione all’orario, dove l’aula della lezione è esplicitamente indicata con il suo codice.

Accesso alle sedi dell’istituto
Per il plesso Einaudi 1 l’ingresso degli studenti del diurno avverrà attraverso sei varchi laterali, indicati nell’elenco classi (ALL.1) e nella mappa (ALL.3) con le lettere B0, B1, B2, R0, R1, R2. L’accesso del personale scolastico e degli allievi dei percorsi di secondo livello avverrà dall’ingresso principale del plesso Einaudi 1 (indicato come “varco centrale” sulla mappa).
Per il plesso Einaudi 2 (v. ALL. 2 e ALL. 4) il personale scolastico e gli studenti delle aule con prima lettera J utilizzeranno l’ingresso principale (indicato in mappa come varco J0). Gli studenti delle aule con prima lettera A entreranno dal varco posteriore A0. Si fa presente che, per la sede Einaudi 2, l’assegnazione delle aule è provvisoria e soggetta a successiva revisione.
L’ingresso degli studenti dal cancello delle due sedi è consentito, per il diurno, a partire dalle ore 7:40. L’accesso ai varchi potrà avvenire a partire dalle ore 7:50 e fino alle ore 8:00. Gli studenti in ritardo al varco non saranno ammessi alle lezioni e dovranno raggiungere l’ingresso principale della scuola per attendere in apposita area dell’atrio l’accesso alla seconda ora. Si ricorda ai docenti della prima ora del diurno che l’accoglienza delle classi in aula dovrà avvenire a partire dalle ore 7:55.

Divieto di accesso ai parcheggi della scuola di veicoli non autorizzati

Per motivi logistici e di sicurezza si ricorda che non è consentito il varco del cancello esterno e l’accesso al parcheggio della scuola (nelle due sedi) da parte di veicoli non autorizzati. Sono autorizzati all’accesso, fino ad esaurimento degli stalli a disposizione:

• Veicoli del personale scolastico in servizio nella scuola
  • Bici, ciclomotori e motocicli degli studenti (no macchinette)
  • Veicoli di familiari esplicitamente autorizzati su richiesta motivata per trasporto studenti
  • Mezzi dei servizi di assistenza, soccorso e manutenzione
  • Veicoli esplicitamente autorizzati dall’ufficio di Presidenza

Agli utenti del parcheggio autorizzati si raccomanda il corretto posizionamento dei veicoli negli stalli previsti ed il rispetto dei divieti di stazionamento nelle aree adibite al parcheggio dei mezzi di soccorso, incluse le zebrature adiacenti.

Intervallo ricreativo

Nella fase ad orario ridotto (fino al 30 settembre) gli studenti del diurno osserveranno un unico intervallo ricreativo dalle 9:50 alle 10:00. Durante la pausa ricreativa si consiglia di lasciare l’aula per favorire il ricambio d’aria e di accedere agli spazi aperti sotto la vigilanza degli insegnanti.

Uscita

Al termine delle lezioni l’uscita dalla scuola avverrà attraverso gli stessi varchi utilizzati per l’ingresso. Si allegano:

• Assegnazioni delle aule alle classi dei due plessi con indicazione del varco di accesso (ALL. 1 e ALL. 2)
  • Mappe dei varchi di accesso dei due plessi (ALL.3 e ALL.4)

010 ALL 1 ASSEGNAZIONE AULE EINAUDI 1

Pubblicato in data 12/09/2023

010 ALL 2 ASSEGNAZIONE AULE EINAUDI 2 (PROVVISORIA)

010 INDICAZIONI PER AVVIO ATTIVITA' DIDATTICHE PER TUTTE LE CLASSI

MAPPA VARCHI ACCESSO PLESSO CENTRALE