Uscita didattica presso Tonnara di Santa Panagia

Si comunica che venerdì 15 settembre le classi prime 1TRED e 1CS saranno impegnate dalle ore 8.00 alle ore 12.00 circa per una uscita didattica (escursione) presso la Tonnara di Santa Panagia, Siracusa.
Durante l’uscita didattica gli studenti delle classi prime avranno la possibilità di osservare le tracce delle mura dionigiane, le latomie di superficie, le carraie, le scale rupestri, il porticciolo, la chiesa rupestre e il complesso della Tonnara. Per chi desidera è previsto anche il bagno a mare presso la spiaggetta sabbiosa presente nel luogo.
Gli studenti saranno accompagnati dai seguenti docenti. 1TRED: proff. Salvo La Delfa, Daniele Pagano, Marilena Sinatra. 1CS: proff. Giovanna Megna, Antonio Crucitti, Sebastiano La Pila
Si ricorda agli studenti partecipanti di portare nello zainetto acqua (almeno un litro e mezzo), colazione, pantalone lungo, scarpe da trekking o da ginnastica con suola non liscia, calze di cotone, maglietta, cappello, crema solare, occhiali da sole, telo da mare e di indossare il costume e portare scarpe da scoglio nel caso in cui si desideri fare il bagno.
L’appuntamento è alle ore 8.00 in Viale Santa Panagia 278 (venendo dal centro di Siracusa, alla fine di viale Santa Panagia, dopo la CGIL, e il distributore Eni Station, proseguire dritto per altri 100 metri fino all’ingresso della stradina della tonnara che si trova sulla destra. Girare a destra fino a raggiungere il complesso).
https://maps.app.goo.gl/AxFM5fgqy6s2BXkj9 (posizione: 37.103455, 15.281741), nelle vicinanza del complesso di villette il “Gabbiano Residence”
Dopo l’escursione, gli studenti potranno essere ripresi sempre nella stessa posizione.

013 Escursione Tonnara 1TRED e 1CS

Pubblicato in data 13/09/2023